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Come bere più acqua può aiutare a perdere peso

Probabilmente l’avrete sentito più di una volta: bere più acqua vi aiuterà a perdere più peso. Ma l’acqua aiuta davvero a perdere peso? La risposta breve è sì. L’acqua potabile aiuta a stimolare il metabolismo, a purificare il corpo dalle scorie e funge da soppressore dell’appetito. Inoltre, bere più acqua aiuta il vostro corpo a smettere di trattenere l’acqua, portandovi a perdere quei chili di peso in più di acqua. Cosa potete fare per essere sicuri di bere i bicchieri consigliati da otto a dieci bicchieri da otto once al giorno per mantenervi idratati e incoraggiare la perdita di peso?

Come bere più acqua può aiutare a perdere peso

Fase 1: Bere prima di mangiare

Poiché l’acqua è un soppressore dell’appetito, berla prima dei pasti può farti sentire più pieno, riducendo così la quantità di cibo che mangi. Il sito web delle risorse sanitarie WebMD afferma che bere acqua prima dei pasti comporta una riduzione media dell’assunzione di 75 calorie per pasto. Bere acqua prima di un solo pasto al giorno causerebbe l’ingestione di 27.000 calorie in meno all’anno. Fate i conti: Perdereste circa otto chili all’anno solo bevendo acqua! Ora immaginate se la beveste prima di ogni pasto. La nostra bottiglia d’acqua in acciaio inossidabile Gaiam è un ottimo modo per essere sicuri di avere la giusta quantità d’acqua prima di un pasto.

Fase 2: Sostituire le bevande piene di calorie con acqua

Scaricate le bibite e i succhi di frutta e sostituiteli con acqua per aiutarvi a perdere peso. Se pensate che l’acqua abbia un sapore noioso, aggiungete una fetta di limone. Un bicchiere d’acqua con limone è una ricetta per perdere peso con successo, perché la pectina nei limoni aiuta a ridurre le voglie di cibo. Pensate che l’acqua non aiuti davvero a perdere peso? Rinunciate a quelle bevande zuccherate per qualche settimana e vedrete la differenza.

Fase 3: Bevetela con ghiaccio

Secondo la redazione di WebMD, bere acqua fredda ghiacciata aiuta a stimolare il metabolismo perché il corpo deve lavorare più duramente per riscaldare l’acqua, bruciando così più calorie e aiutando a perdere peso. Inoltre, l’acqua ghiacciata è molto più rinfrescante dell’acqua a temperatura ambiente. Le nostre nuove bottiglie d’acqua a bocca larga in acciaio inox da 32 oz. fondono lo stile con la funzionalità e possono, in ultima analisi, darvi gli strumenti necessari per iniziare a perdere peso e aumentare il vostro metabolismo.

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Fase 4: Colpisci la palestra

Poiché l’acqua potabile aiuta a prevenire i crampi muscolari e mantiene le articolazioni lubrificate, è possibile allenarsi più a lungo e più duramente. Un altro modo in cui una corretta idratazione aiuta a perdere peso. Sia che tu preferisca la guida calma, abbiamo un sacco di opzioni per rendere la tua strategia di perdita di peso adatta al tuo stile di vita impegnato.

Fase 5: Assicurati di bere abbastanza acqua

Se volete davvero che l’acqua che bevete vi aiuti a perdere peso, dovreste seguire la regola “8×8” raccomandata dalla maggior parte dei nutrizionisti: Bere otto bicchieri d’acqua da otto once al giorno per perdere peso e per mantenere il peso ideale. Potreste aver bisogno di bere più acqua se fate molto esercizio fisico o sudate molto, o meno acqua se bevete altre bevande come il tè alle erbe (assicuratevi che siano decaffeinate).

Dice che la quantità di acqua necessaria dipende dalle dimensioni, dal peso e dal livello di attività. Aggiunge che dovreste cercare di bere tra mezza oncia e un’oncia d’acqua per ogni chilo che pesate, ogni giorno.

Come si fa a sapere se si riceve abbastanza acqua? Una regola generale è quella di controllare il bagno dopo essere andati in bagno. Saprai di essere ben idratato se le tue urine sono chiare o di colore giallo chiaro. Più scura è la tua urina, più acqua devi bere, soprattutto se il tuo obiettivo è la perdita di peso. Provate questo calcolatore di assunzione d’acqua per vedere se siete abbastanza idratati per i vostri obiettivi di perdita di peso!

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