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Stai dimagrendo? Vediamo se non stai cadendo in una trappola!

Stai dimagrendo Vediamo se non stai cadendo in una trappolaCi sono ancora molti miti sulla perdita di peso veloce, efficace ed efficiente. Ci arrendiamo a loro, sperando che ci avvicinino almeno un po’ di più alla snella figura desiderata. Nel frattempo, alcuni di loro potrebbero anche farci del male! Conoscere i miti più popolari che da anni ci impediscono di perdere peso.

  1. È necessario fare colazione? Da un lato, ci sono prove che il nostro corpo ha bisogno di un’iniezione di energia subito dopo il risveglio. D’altra parte, se non abbiamo fame non dovremmo fare una colazione completa. Dovremmo ascoltare il nostro corpo che ci invia segnali quando ha bisogno di qualcosa.
  2. Abbiamo buone notizie per chi ama gli spuntini notturni. Gli spuntini notturni non significano necessariamente aumento di peso improvviso o obesità. Se avete fame, mangiate qualcosa a basso contenuto calorico. È meglio scegliere snack ad alto contenuto di fibre e proteine. Naturalmente, si dovrebbe essere modesti in tutto.
  3. Per anni, tutti i nutrizionisti ci hanno detto che non si può mangiare dopo le 18. Nel frattempo, questo non è vero. Non si dovrebbe mangiare 4 ore prima di andare a letto. Quindi, se andiamo a letto, per esempio, verso mezzanotte, dovremmo limitare il mangiare intorno alle 20. Ricordate che i supplementi vanno presi anche la sera. Prodotti come https://www.teucosalute.it/bioslim/ sono molto raccomandati per la perdita di peso.
  4. Un altro grande mito è che la pesatura quotidiana influenza il punto di arresto della bilancia! Naturalmente, se vi pesate ogni giorno non noterete una spettacolare perdita di peso, ma questo non significa che il peso si sia fermato!
  5. Mangiare frutta e verdura ti aiuterà a perdere peso, ma se ti limiti a mangiare solo una verdura, fa male al tuo corpo. Sì, perderai sicuramente peso. Ma vi rovinerete la salute.
  6. L’effetto yo-yo è purtroppo vero. Molte persone ingrassano dopo aver finito la loro dieta. Ma non è una cosa che succederà a tutti. La colpa è solo nostra. L’incuria alimentare, la mancanza di esercizio fisico influenza di nuovo l’aumento di peso.
  7. L’acqua potabile è essenziale per la nostra salute. Tuttavia, dire a se stessi che basta bere molta acqua per perdere peso è un’idea sbagliata!
  8. Avete sentito dire molte volte che bisogna ridurre drasticamente le calorie se si vuole perdere peso? Sciocchezze. Già piccoli cambiamenti nel programma di alimentazione avranno un effetto dopo un po’ di tempo.
  9. Molte persone pensano che i geni non influiscano sull’obesità. Si scopre che un cattivo metabolismo può essere ereditario! Tuttavia, questo non significa che si deve rinunciare e rinunciare alla perdita di peso.
  10. Non è vero che se rinunci ai tuoi dolci e ai tuoi piatti preferiti perderai peso. Esiste una cosa come l’effetto di violare l’astinenza. Se limitiamo i nostri cibi preferiti, il vostro corpo comincerà finalmente a richiederli.
  11. Un altro grande mito è la convinzione che l’esercizio fisico da solo contribuirà alla perdita di peso. Per perdere peso è necessaria anche una dieta adeguata.
  12. Pensi che l’aerobica sia meglio del sollevamento pesi? No! Durante l’esercizio aerobico si possono bruciare più grassi, ma durante l’allenamento di forza si regola il metabolismo. Quindi vale la pena combinare i due esercizi.

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