Informazioni

Superfoods e perdita di peso

Le diete crash non sono solo malsane, ma portano anche l’effetto yo-yo indesiderato.

Se si vuole ottenere la vostra dieta su un corso sano a lungo termine e perdere un chilo o due nel processo, l’unico modo per raggiungere questo obiettivo è quello di rispettare rigorosamente le varie regole dietetiche. Ma non preoccupatevi, anche perdere peso con i Superfoods non deve per forza significare rinunciare.

Sarete probabilmente più sorpresi di quanto sia piacevole perdere peso. Forse avete già mangiato qualche Superfood e non sapevate quanto fa bene al vostro corpo.

Superfoods e perdita di peso

Anche se un detto popolare “molto non aiuta molto” è in circolazione da decenni, si può dimenticare questo detto quando si parla di Superfood. Infatti, si può mangiare un bel po’ di Superfood per ottenere i migliori risultati.

Chia Samen – Il Superfood tuttofare

i semi di superfood-chia-samenChia stanno conquistando tutta l’Europa.

I piccoli semi neri sono più popolari che mai e non senza motivo. I semi di chia sono un superalimento, che può essere utilizzato in molti modi diversi.

Se volete limitare l’assunzione di carboidrati, ad esempio perché state seguendo un piano di nutrizione a basso contenuto di carboidrati, potete cuocere un pane proteico super gustoso con l’aiuto dei semi di Chia. Ma anche nei cereali, nello yogurt o come budino i Semi Chia fanno una bella figura https://myfititaly.it/dimagrante/idealica/

I semi di chia sono un vero e proprio tuttofare! Perché questi piccoli grani vi saturano immensamente e forniscono al vostro corpo gli importanti acidi grassi omega-3.

I grassi aiutano a perdere peso? Sì! Dipende dai grassi giusti.

Ma anche la vitamina E e gli antiossidanti sono presenti in alte concentrazioni nei semi di Chia. Potassio e calcio si trovano in quantità considerevoli nei Semi Chia, dando al vostro corpo una vera e propria super bomba di nutrienti.

In uno studio condotto da David C. Nieman nel 2009, si è scoperto che i semi di Chia da soli non portano alla perdita di peso, ma i semi di Chia possono aiutare a perdere peso sostituendo la farina o altri ingredienti con semi di Chia, come nel pane, perché sono a basso contenuto di calorie ma ad alto contenuto di sostanze nutritive.

Se volete perdere peso o se volete dare alla vostra dieta un sano calcio fresco, i semi di Chia non dovrebbero mancare in nessun pasto!

Riassunto:

I semi di chia forniscono una buona base di grassi, proteine e fibre, mentre il contenuto di carboidrati è molto basso. Si raccomanda una dose giornaliera non superiore a 48g.

La cannella abbassa il livello di zucchero nel sangue

superfood cannellaIl secondo superfood è in realtà conosciuto come una spezia popolare nel periodo natalizio.

La cannella è un superfood in una classe a sé stante. Il livello di zucchero nel sangue può certamente aiutare a perdere peso.

Se mangiate regolarmente cannella, potete anche abbassare il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue. In questo modo i vasi sanguigni si dilatano e la pressione sanguigna si abbassa.

La cannella Superfood può anche avere un effetto antibatterico. Si può mescolare la cannella Superfood in un frullato, yogurt, quark o muesli.

Ma per favore non confondete le stelle di cannella sono meno adatte se volete perdere peso

Riassunto:

La cannella abbassa i livelli di zucchero nel sangue e di colesterolo e la pressione sanguigna. Tuttavia, la cannella è meno adatta a perdere peso.

Il Matcha fa bruciare i grassi

superfood-matchaIl tè verde Matcha è anche un alimento molto popolare tra i Superfood.

Il contenuto di caffeina nel tè Matcha è molto alto e supera di gran lunga qualsiasi altro tè verde. Ma non noterete solo il vostro stato di veglia, ma anche la scomparsa di varie riserve di grasso.

Il tè Matcha, la meraviglia verde per perdere peso, farà bruciare i grassi a tutta velocità.

Se volete sfruttare al meglio gli effetti del Matcha, vi consigliamo di gustare un tè Matcha dopo le vostre attività sportive! Si bruciano fino al 25% di calorie in più.

Riassunto:

Non è un segreto che il tè verde stimola la combustione dei grassi. Il Matcha è considerato uno dei migliori tè verdi.

La noce di cocco stimola il metabolismo

cocco superfoodLa noce di cocco è un vero e proprio gigante metabolico.

Ma la cosa migliore del cocco è il gusto. Quindi, se avete un appetito famelico per i dolci, una noce di cocco può aiutarvi molto rapidamente. Si può godere l’acqua di cocco e la polpa del frutto senza rimorsi.

Il cocco è davvero a basso contenuto calorico e può essere gustato in qualsiasi momento. L’olio di cocco in realtà scioglie il grasso della pancia e il metabolismo fa quasi una capriola, come hanno confermato numerosi studi.

Per friggere si può usare anche olio di cocco.

Se vi piace molto il cocco, vale anche la pena di sgranocchiare un cucchiaio di olio di cocco prima di mangiare. Frena l’appetito.

Riassunto:

Il cocco offre un ottimo gusto con poche calorie. Come spuntino per perdere peso il cocco è molto adatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *